ERNESTO DOMÍNGUEZ
È direttore di casting , coach e docente di recitazione. Socio e fondatore di Wez.
È il primo ed unico maestro in Argentina accreditato a Hollywood per insegnare “the Chubbuck Technique”
Ha lavorato nel dipartimento di casting e talenti di Disney America Latina come supervisore di casting e manager dei talenti Disney in programmi come “Violetta” “Cuando toca la campana”“Junior Express”“Zapping Zone” “Art Attack” e “El jardín de Clarilù”, tra gli altri. Lavora tuttora per la Disney come produttore e direttore di casting (“Bia” “Amigos de otro mundo” “Ristorantino” “Morko y Mali”
É stato direttore di casting del Cris Morena group fino al 2010. Ha realizzato il coaching di attori delle serie “Supertorpe” “Casi Angeles” e “Chiquititas”
Realizza coaching personalizzati per attori e non attori con obiettivi specifici. Ha formato decine di attori per la televisione, il cinema e il teatro sia in presenza che in modalità a distanza ( online) con artisti di tutto il mondo.
Dirige diverse opere teatrali commerciali e del teatro off. Le più recenti: “La Patada del Camello”, “Amateurs”, “Mis perlas con mis rulos”, Una foto”, “Entretejidos”, “No puedo imaginar el mañana”, “Testigos”, “Locos de contentos” ed altre. Ha inoltre curato l’adattamento e la regia di commedie musicali e di spettacoli per eventi specifici.
Ha studiato recitazione con vari maestri argentini. É munito di certificazione come coach ontologico della ICF, possiede una formazione in comunicazione non verbale e in oratoria.
Collabora alla formazione di artisti per Go Broadway. Dirige compagnie teatrali. Possiede una propria scuola di recitazione a Buenos Aires, nel tradizionale quartiere di Villa Crespo..
personal web page: www.ernestodominguez.com
leonardo rodríguez
È produttore e direttore di casting. Socio e fondatore di Wez. Ha esordito presso una famosa agenzia di casting di Buenos Aires, come produttore e produttore generale nel dipartimento comparse per diversi film, serie e pubblicità.
Ha lavorato contemporaneamente come assistente del direttore artistico del teatro “Margarita Xirgu”, uno dei piú rinomati di Buenos Aires, e come assistente di direzione per diversi produttori cinematografici e di pubblicità.
Ha partecipato alle celebrazioni del “Bicentenario della Revolucion de Mayo” come company manager del carro allegorico “Cruce de los Andes” per il quale ha realizzato un accurato scouting. É stato assistente di casting per diversi progetti nazionali e internazionali, acquisendo esperienza e rinnovando continuamente la sua formazione.
Ha realizzato scouting e produzione di (ruoli secondari e) comparse per “Llamame Francisco” e “The Two Popes” di Netflix. È stato direttore di casting di progetti Disney come “O11CE” (2da e 3za stagione), e “Bia”. Ha realizzato la produzione e lo scouting delle comparse della serie Riviera (Sky Atlantic). È stato direttore di casting della serie “Angel of Hamburg” in Argentina.
Collabora alla formazione di artisti nel “Seminario urgente de actuación” e nel progetto educativo “Likearte” nel quale sarà il regista di sei cortometraggi e tre opere teatrali.